disclaimer kayak e bellyak

Siete pregati di leggere attentamente questo documento, in quanto la navigazione su questo sito e l'iscrizione alle attività di Canyon Adventures implica l'accettazione automatica delle condizioni in esso contenute.
Canyon Adventures si riserva il diritto di apportare modifiche a questo documento e quindi l'utente è tenuto a visitare la pagina e verificarne i contenuti a ogni visita al sito www.canyonadv.com, in quanto al momento dell'iscrizione l'accettazione automatica é riferita alla versione ultima pubblicata al momento della sottoscrizione del servizio.
Canyon Adventures adotta una politica di gestione dei rischi volta a minimizzare i rischi. Per loro stessa natura le attività all'aria aperta offerte da Canyon Adventures però non possono mai essere considerate sicure al 100%, in quanto rimane sempre parte di rischio (personale, ambientale, di fatto) che non potrà essere completamente esclusa. Il cliente accetta dunque di praticare suddette attività "così come sono", consapevole del rischi i connessi. 
Non è possibile per Canyon Adventures fornire quindi alcuna garanzia né assumersi ogni responsabilità conseguente allo svolgimento di tali attività, anche se svolte a favore di minori, portatori di handicap o soggetti comunque ipodotati. Per i minorenni l’accettazione delle condizioni e la valutazione di idoneità psico-fisica a partecipare alle attività spetta al genitore o a chi ne fa le veci. 
La navigazione su questo sito implica l’accettazione della privacy policy che vi invitiamo a voler leggere con altrettanta attenzione. 
Le clausole qui inserite non hanno lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente ma solo di rendere chiaro il contenuto del rapporto e gli obblighi cui ciascuno è reciprocamente tenuto. 
Per ogni eventuale controversia insorta in relazione sia all’uso del presente sito che dell’attività qui proposta, o a qualsiasi altro titolo, tra l'utente e Canyon Adventures l'utente accetta l'esclusiva competenza del Tribunale di Rovereto.

Kayak e bellyak

I tour di kayak e bellyak sono svolti in fiume, su acqua viva. Prevedono la discesa autonoma, sotto la supervisione di una guida, di un tratto di fiume adeguato alle capacità dei partecipanti. Sono previste una lezione teorica e degli esercizi pratici prima della discesa vera e propria.
Le seguente attrezzatura è prevista e fornita dall'organizzazione per i tour e le lezioni di kayak e bellyak:
imbarcazione (kayak aperto o bellyak)
attrezzo di propulsione (pagaia per il kayak, guanti palmati per il bellyak)
giubbotto di aiuto al galleggiamento
casco

Ogni partecipante è tenuto a portare le seguenti cose personali:

  • un paio di scarpe da ginnastica o d'acqua personali COMODE (da usare durante il tour - si bagnano)
  • costume indossato
  • asciugamano (o accappatoio - consigliato)
  • ricambio asciutto
  • busta di plastica per riporre gli indumenti bagnati
  • consigliati occhiali da sole e protezione solare

Per ogni tour ci cambiamo direttamente sul posto, prima di entrare in acqua (NON ci sono spogliatoi ne bagni).

INFORMATIVA PER ATTIVITÀ SPORTIVA PERICOLOSA
E’ obbligatorio per ogni partecipante indossare sempre tutto l’equipaggiamento messo a disposizione dall’organizzazione. Non può essere garantita la partecipazione a chi non abbia con se le cose personali necessarie per il tour. Ogni partecipante dovrà attenersi a tutte le direttive delle guide ed astenersi da qualsiasi iniziativa personale collaborando sempre quando richiesto. E’ facoltà insindacabile delle guide di rinviare, sospendere o cambiare l’escursione in caso di avverse condizioni meteorologiche o qualora un qualsiasi problema potesse mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti. E’ anche facoltà insindacabile delle guide decidere sull’idoneità di partecipazione alle discese di ogni partecipante. Durante l'eventuale transfer di cortesia gratuito con i nostri mini-bus, è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza. Canyon Adventures non risponde per eventuali sanzioni.

CONSAPEVOLE DI CIO’ L'UTENTE/PARTECIPANTE DICHIARA DI ACCETTARE I RISCHI CHE L'ATTIVITÀ COMPORTA E DI AVER CAPITO CHE:

  • il kayak fluviale e il bellyak sono attività svolta in ambiente naturale pericoloso e come tale soggette a rischi oggettivi. (caduta sassi, temporali improvvisi, variazione del livelli d’acqua, annegamento ecc.)
  • il kayak/bellyak viene sempre condotto autonomamente da ognuno dei partecipanti.
  • i punti potenzialmente pericolosi (verranno sempre segnalati dalle guide) non sono mai obbligatori e che hanno sempre tutti la possibilità di essere aggirati
  • tutte la discese avvengono sotto la mia propria consapevole decisione dei rischi che comportano

DICHIARa INOLTRE DI

  • saper nuotare e avere una buona e sana costituzione fisica e di non essere sotto l'effetto di alcol o droghe
  • assumermi in caso di incidente tutta la responsabilità e di non rivalermi in nessun caso nei confronti delle guide o dell’organizzazione
  • acconsentire alla pubblicazione ed uso per scopi pubblicitari da parte di  Canyon Advnentures del materiale video\fotografico acquisito durante i tour
  • non soffrire di particolari malattie, (p.es epilessia, tachicardia, diabete) di problemi ortopedici e\o traumi precedenti. In questi e altri casi è OBBLIGATORIO AVVERTIRE LE GUIDE.
  • risarcire eventuali danni dovuti ad incuria o perdita di cose e materiali appartenenti all’organizzazione
  • non ritenere responsabile Canyon Adventures per furti o smarrimenti subiti alle proprie cose lasciate sui mezzi di trasporto
  • adoperare eventuali fotocamere o telecamere solo nei modi consentiti (NON sono ammessi attacchi casco o stick), sotto la mia unica responsabilità solo qualora questo non incida sulla mia sicurezza e quella del gruppo e senza ritenere le guide responsabili della custodia e la perdita/il recupero delle stesse.
    É vietato l’uso di telecamere da casco, supporti estensibili o fissi da petto. Le fotocamere devono essere sempre assicurate e riposte all’interno del giubbotto durante ogni azione (tuffi, scivoli, calate, camminate) e usate solo in posizione staticaASSICURAZIONE RC :
TUTTE LE NOSTRE GUIDE SONO ASSICURATE PROFESSIONALMENTE CON R.C. per responsabilità diretta o colpa della guida.
ATTENZIONE le nostre assicurazioni R.C. non rispondo per incidenti provocati personalmente dai partecipanti (camminata, nuotata)